Large Format Display & Totem


Il digital signage è una forma di comunicazione di prossimità nel punto vendita, in spazi pubblici aperti, all'interno di edifici, in cui i contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici (Large Format Display), Videowall o stazioni multimediali informative (Totem) appositamente sistemati in luoghi pubblici o privati.

 

Large Format Display & Totem


Alcuni esempi di utilizzo del digital signage:
-Informativi: fornire informazioni sui voli, sul meteo o sui tempi di attesa per il prossimo treno (per migliorare l'efficienza della comunicazione in aeroporti, stazioni ferroviarie o metropolitana).

-Promozionali: all'interno di negozi o centri commerciali, si possono presentare più efficacemente gli sconti per i soci, i saldi, le offerte e le promozioni in corso.
-Enfatizzare l'Esperienza del cliente (User Experience): attraverso la dimostrazione multimediale interattiva dei prodotti e servizi offerti.
-Influenzare il comportamento del cliente: creando una segnaletica digitale che orienti il cliente verso differenti aree di un centro commerciale, aumentandone il tempo di permanenza
-Retail design: dove il digital signage in forma video può essere usato per creare una storia attorno al marchio.

La ITM, grazie all’esperienza maturata negli anni, è in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi di realizzazione di una rete digital signage: dalla progettazione alla scelta dell'architettura più appropriata, dalla tecnologia migliore fino alla produzione di soluzioni di gestione dei contenuti multimediali e all'ideazione di contenuti digitali adatti al pubblico destinatario e si avvale della partnership con i migliori player del settore quali, ad esempio Samsung.