Outsurcing Managed Services

Le aziende, scelgono di minimizzare gli investimenti in aree considerate non strategiche, controllare i costi di struttura e concentrarsi sul proprio business, spesso trascurando aspetti estremamente cruciali per il funzionamente dell'azienda come i sistemi di Information & Communication Technology.

Le infrastrutture ICT


Le infrastrutture ICT e le applicazioni usate nelle aziende diventano ogni giorno più complesse e difficili da gestire il tutto senza, spesso, avere del personale IT dedicato all'interno dell'azienda.

Lo scopo dei nostri servizi gestiti e in outsourcing è quello di consentire al cliente di concentrarsi sul proprio business affidando alla ITM la gestione di specifiche funzioni o servizi, in modo totale o parziale a seconda delle esigenze.

I vantaggi sono molteplici, in quanto il cliente otterrà una netta riduzione del Total Cost of Ownership, razionalizzando gli investimenti infrastutturali e i costi del personale IT, con la consapevolezza di affidare la gestione ad un team di specialisti che garantiranno la continuità operativa e un costante aggiornamento tecnologico.

Il Network Operations Center (NOC) della Informatica Telematica Meridionale rappresenta un pilastro della nostra offerta di servizi IT. Oltre a monitorare costantemente il funzionamento della nostra infrastruttura, si occupa di fornire servizi di monitoring remoto 24H/7 della funzionalità e della performance delle architetture IT dei clienti sia che siano installate presso le sedi dei clienti, sia che siano ospitate presso di noi.

 
 

L’offerta


La nostra offerta include:
INFRASTRUCTURE MANAGEMENT
-Assessment e ottimizzazione dell'infrastruttura.
-Upgrade, migrazioni e consolidamento delle piattaforme, database o applicazioni.
-Servizi di IT Security.
-Monitoraggio utilizzo e prestazioni di ciascun servizio attraverso l'Area Clienti.

REMOTE MANAGED SERVICES
-Monitoring remoto 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.
-Manutenzione remota programmata.
-Help desk remoto.
APPLICATION MANAGEMENT
-Gestione totale delle applicazioni.
-Supporto, problem management e help desk.
-Monitoraggio della performance e applicazione patch.
-Manutenzione, migliorie e release in base a richieste del cliente.
-Assicurare il massimo up-time per applicazioni mission-critical attraverso specifici SLA.
-Ridurre il TCO per la gestione dell'applicativo.